Blog

INFORMAZIONI DAL MONDO WPR TAKA

immagine blog

Primo adesivo HOT MELT PUR per il rivestimento di pannelli che lavora sotto i 100°C



Le nuove tendenze del mercato hanno fatto sì che l’industria dei pannelli per porte per esterno utilizzino foglie termosensibili e con goffrature molto basse o inesistenti, creando non pochi problemi di applicazione quando si lavora con temperature “tradizionali”, infatti, su alcune foglie, le alte temperature potrebbero modificare la finitura superficiale (come la opacità della foglia).

Questo ha stimolato il nostro reparto di R&D a sviluppare un prodotto dedicato, creando un nuovo prodotto che è andato ad arricchire la nostra offerta, l’adesivo HMPUR TK 1308.18

Questa colla viene a soddisfare il bisogno di rivestire pannelli che hanno necessità di essere nobilitati a basse temperature di applicazione, anche su calandre con teste di spalmatura di 1350 mm.

Nella nobilitazione di pannelli, il 1308.18 è idoneo per essere utilizzato a temperature fino ai 90°C, sia della colla che della testa di spalmatura, riducendo in maniera sensibile la deformazione della foglia con formazione antiestetiche di onde e pieghe che vanno a rovinare la finitura del panello.

Il 1308.18 infatti, garantisce ottimi risultati applicativi utilizzando temperature più basse del rivestimento con foglie “tradizionali”, preservando così la qualità della foglia con risultati estetici ottimali. Inoltre, il 1308.18 può essere utilizzato sia per il mercato dei pannelli per esterno (PVC- PP- HPL ecc) che per interno (MDF o Truciolare e PVC), facendo di questo adesivo un prodotto versatile.

La colla 1308.18 permette anche di essere utilizzata per il rivestimento del bordo (bordatura) o di profili in presenza di foglie di basso spessore e morbide e con geometrie semplici. Questo prodotto è certificato secondo la RAL 716 della GKFP per l’utilizzo in combinazione dei primer 171/171M ed i primer LOW VOC WPN3 e WPN 10.

TK 1308.18:

  • Colla a bassa temperatura di fusione (90-100°C)
  • Presa iniziale medio-bassa.
  • Resistenza all’idrolisi medio-alta.
  • Ideale per:
    • Superfici piane. 
    • Pannelli con basse temperature. 
    • Fogli termosensibili.