UPGRADES

Caratteristiche principali

Fusori di colla HMPUR

a vasca e a piatto premente

Teste di spalmatura

Unità di supporto hot melt

Applicatori Primer

con sistema automatizzato

Aspi Svolgitori di foglia

WPR offre una vasta gamma di componenti per aumentare la produttività e le performance delle macchine da rivestimento di profili e pannelli in PVC, alluminio, legno e derivati. Questi elementi sono ideali non solo per aumentare la qualità del prodotto finito ma anche per ottimizzare l’utilizzo di colla PUR, foglie decorative, primer ed energia.

Mantenere le macchine da rivestimento in ottima forma è essenziale per avere una produzione di alta qualità che garantisca gli alti standard dell’industria. Tuttavia, con il passare degli anni, la manutenzione ordinaria può non essere sufficiente visto l’usura e deterioramento di alcune parti del sistema . Inoltre, gli effetti dell’evoluzione tecnologica possono portare all’obsolescenza dei componenti.

La gamma di Upgrades WPR può ottimizzare il processo produttivo non solo dei propri impianti, ma anche di diverse macchine di rivestimento di pannelli e profili in PVC, legno e derivati.

Non sempre è possibile investire in nuove macchine di rivestimento, per questo elementi chiave come il fusore, l’applicatore primer o la testa di spalmatura, possono fare la differenza al momento di ridurre scarti e avere una produzione più redditizia.

Vediamo in dettaglio la gamma completa di upgrades creata da WPR che è possibile aggiungere alle macchine di rivestimento di profili e pannelli in legno e PVC:

  • Fusori per colla HMPUR a vasca e a piatto premente specialmente disegnati per la nobilitazione di profili e pannelli, dotati di un sistema di gestione chiamato CPU in grado di controllare la temperatura di fusione, programmare la larghezza della foglia e anche la grammatura dell’adesivo.
  • Teste di spalmatura a luce variabile disponibili in un’ampia varietà di ampiezze, realizzate in acciaio inox AISI 316 con alta resistenza all’abrasione e dotate di un sistema esclusivo WPR di distribuzione del prodotto chiamato “control flow”.
  • Unità di supporto Hot Melt con particolare design WPR che permette di alloggiare la testa di spalmatura, il preriscaldamento della foglia e altre funzioni con massima semplicità, agevolando qualsiasi operazione di regolazione e manutenzione.
  • Applicatori Primer con sistema automatizzato che garantisce la massima precisione e ripetibilità del dosaggio del primer evitando gli sprechi in applicazione.
  • Aspo Svolgitore di foglia con freno esclusivo WPR che garantisce un’alta accuratezza a qualsiasi velocità e con diverse larghezze di foglia.

Il team di esperti TAKA-WPR, con più di 20 anni di esperienza nel mercato, è disponibile per realizzare un sopralluogo e realizzare uno studio personalizzato dei vostri impianti di rivestimento per potenziare la produzione di profili o pannelli. Questo, grazie a strumenti per ottimizzare il processo, con la conseguente diminuzione di materie prime come colla, primer o foglia e riducendo anche i consumi energetici ed i tempi di lavorazione.

Se vuole saperne di più, la invitiamo a visitare le sezioni dedicate ad ogni prodotto o a contattare uno dei nostri consulenti riempiendo il modulo che trova qui sotto, il nostro reparto tecnico le risponderà a breve.